Salta al contenuto

L’amore normale

Copertina del romanzo L'amore normale di Alessandra Sarchi

«La vita di coppia, di una coppia che vive insieme da tanti anni, è un somministrarsi vaccino a vicenda, finché l’amore non è piú quella cosa tormentosa e incerta, ma una routine confortevole attorno alla quale costruire il resto? Eppure, a turno sembra che ci piaccia essere un po’ malati, sentire l’incertezza, provare a cercare una conferma diversa. Vedere se il vaccino è ancora attivo».

L’amore normale ha vinto la XIX edizione del premio internazionale “Scrivere per Amore”.

 

 

 

Alessandra Sarchi, L’amore normale, Einaudi Stile Libero, Torino 2014
In copertina: Foto © Herbert List / Magnum / Contrasto

Le recensioni a L’amore normale di Alessandra Sarchi sono in RASSEGNA STAMPA. Altro materiale sul libro è disponibile nella sezione EXTRA, mentre sul sito web di Einaudi è presente una pagina dedicata al libro.

In libreria

Commenti

  1. […] La storia normale che ci racconta Alessandra Sarchi è quella di Laura e Davide. Sposati da tempo, si trovano di fronte al bivio della sopravvivenza al trauma della malattia che Laura ha appena superato. È in questo spazio di spaesamento che entrano in gioco “gli altri”. Per Laura si tratta di un ex, Fabrizio; per Davide si tratta della giovane bibliotecaria Mia. L’indagine sugli squilibri di coppia è condotto attraverso le singole voci dei protagonisti, non soltanto i quattro coinvolti nell’amore adultero, ma anche le figlie di Laura e Davide (Bettina e Violetta), il fidanzato di Violetta (Guido), e Giovanna, l’amica che ospiterà tutti nella casa al mare. […]

I commenti sono chiusi